Lun10152018

Last updateVen, 12 Ott 2018 9am

Back Sei qui: Home Leggere e vedere Pubblicazioni di settore Cresce la pedofilia su internet

Pubblicazioni di settore

Cresce la pedofilia su internet

sunset

49.393 i siti pedofili segnalati nell’ultimo anno; ogni giorno nascono 135 nuovi siti che offendono l’infanzia.

 

Continua a crescere, a ritmi vertiginosi, il mercato della pedopornografia sul web e aumenta in maniera esponenziale il numero dei bambini abusati e sfruttati dalle organizzazioni criminali che gestiscono il pedobusiness. Sempre più sofisticati sono, infatti, gli strumenti tecnologici di cui tali organizzazioni dispongono e sempre più elaborate le strategie messe in campo per aggirare i controlli e le attività di repressione delle autorità competenti.

Questi gli inquietanti dati che emergono dal 14°rapporto annuale dell’Osservatorio Internazionale di Telefono Arcobaleno che, nel 2009, ha inviato alle autorità e agli operatori del web oltre 49.393 segnalazioni in 35 Paesi, 7000 in più rispetto all’anno precedente, con una media di 135 nuovi siti ogni giorno.

Le immagini delle violenze sessuali sui bambini circolano su Internet sfruttando tutti i canali di distribuzione disponibili in rete; ai siti tradizionali si affianca l’utilizzo dei principali social network, luoghi di aggregazione di una percentuale sempre maggiore degli utenti della rete. Nell’anno 2009, ogni settimana, sono nati 20 nuovi gruppi pedofili sui social network.

Scarica il Report Annuale di telefono ercobaleno