Sab06242017

Last updateVen, 16 Giu 2017 3pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Bandi scaduti Emblematici minori” 2015 (scad. 15-10-2015)

Bandi scaduti

Emblematici minori” 2015 (scad. 15-10-2015)

BandoEmblematicMin2015 211x300

Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza pubblicano congiuntamente il nuovo bando “Emblematici minori” 2015.

 

 

500mila euro per i cosiddetti progetti “emblematici minori”, iniziative promosse da enti non profit di particolare rilevanza per il territorio. Nel dettaglio Fondazione Cariplo mette a disposizione 500 mila euro e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus studia un apposito Bando tenendo conto delle esigenze del territorio e delle sue peculiarità. Insieme Fondazione Cariplo e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus procederanno alla valutazione e selezione dei progetti più meritevoli. Il bando per gli interventi emblematici provinciali si riferisce a progetti diretti a perseguire obiettivi coerenti con quelli dei piani di azione di Fondazione Cariplo che per la loro dimensione sono in grado di favorire un processo di pianificazione strategica territoriale. La candidatura da parte degli enti non profit deve rispondere ai requisiti di esemplarità per il territorio, di sussidiarietà e di significatività del valore filantropico e rivestire dimensioni idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale.

Potranno dunque essere ammessi a contributo, nell’ambito degli “Interventi Emblematici Provinciali”, progetti e interventi coerenti con gli indirizzi delle aree filantropiche strategiche della Fondazione Cariplo principalmente nei macro settori: Ambiente, Arte e Cultura, Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica. Ma c’è di più. Per il 2015 Fondazione Cariplo ha evidenziato nel Bando gli obiettivi strategici che i progetti dovranno perseguire, ovvero: Crescita dei giovani e loro valorizzazione sociale; coesione sociale, beni comuni e welfare comunitario; benessere della persona.

A questi macro temi, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus ha individuato obiettivi specifici, valutati sulla base delle esigenze e delle richieste del territorio. 

vai al sito