Dom08202017

Last updateVen, 30 Giu 2017 3pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Bandi scaduti Lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale (scad. 5-2-2016)

Bandi scaduti

Lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale (scad. 5-2-2016)

costa crociere fondation

Il Bando 2017 della Fondazione Costa Crociere si rivolge a organizzazioni non lucrative ufficialmente registrate in Italia in grado di offrire assistenza alle comunità attraverso progetti innovativi e sostenibili.

 

 

Il Bando 2017 si focalizza sulla lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale: attraverso progetti di women empowerment, educazione, formazione e training e assistenza al soddisfacimento dei bisogni di base, vogliamo garantire ai membri più bisognosi della nostra società le risorse necessarie a condurre una vita dignitosa.
Le aree di intervento a cui il Bando 2017 è dedicato sono:

  • Women empowerment
  • Educazione, formazione e training per giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training ragazzi non impegnati in attività formative/lavorative/di training)
  • Assistenza al soddisfacimento dei Bisogni di base (Cibo, acqua, riparo) ai membri più bisognosi della popolazioni

I progetti dovranno essere realizzati in Italia e dovranno dimostrare di generare benefici misurabili e di lungo termine.
Le date utili all’avvio dei progetti sono Giugno o Settembre 2017, con una durata complessiva 24-36 mesi, da indicare nell’apposita sezione.
Saranno considerati prioritari i progetti che dimostreranno di:

  • Essere rivolti a donne
  • Generare impatti positivi perduranti oltre la data di conclusione del progetto
  • Definire quantitativamente in modo accurato i beneficiari e il proprio impatto
  • Essere economicamente sostenibili

Per saperne di più vai al sito della Fondazione