Mar12122017

Last updateDom, 10 Dic 2017 4pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Le Fondazioni Fondazione CARIPLO

Le Fondazioni

Fondazione CARIPLO

logo_cariplo

La Fondazione sostiene, con erogazioni definite “territoriali”, progetti che non rientrano in nessun bando specifico ma che siano coerenti con i settori di attività imposti dalla legge o determinati dallo statuto o dalla pianificazione strategica (ricerca scientifica, istruzione, arte, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, sanità, assistenza alle categorie sociali deboli).

Il contributo che può essere concesso per questo tipo di interventi è generalmente piuttosto contenuto ed è richiesto alle organizzazioni proponenti un cofinanziamento minimo pari al 50% dei costi complessivi del progetto.

Con riferimento ai progetti territoriali, sono considerate ammissibili unicamente le proposte che hanno l’oggetto dell’intervento all’interno del territorio della provincia di Milano, ad eccezione delle zone di competenza della Fondazione di Monza e Brianza, della Fondazione Comunitaria Nord Milano e della Fondazione Comunitaria del Ticino Olona.

Per interventi sul territorio delle tre zone di cui sopra e delle altre province lombarde si dovrà fare riferimento alle locali fondazioni di comunità.

Per presentare un Progetto territoriale alla Fondazione Cariplo, è necessario:

Scaricare, stampare e compilare in tutte le sue parti il Modulo Extrabando;

inviare il Modulo Extrabando, corredato di tutta la documentazione obbligatoria (si veda la breve guida allegata al modulo) a Fondazione Cariplo, Via Manin 23 – 20121 Milano.