Le Fondazioni
Techsoup
- Dettagli
-
28 Nov 2010
- Visite: 6191

Fondata nel 1987 come "The CompuMentor Project", Techsoup Global è leader nel portare lo sviluppo tecnologico e la filantropia alle organizzazioni non profit in tutto il mondo.
In tutto il mondo operano organizzazioni senza scopo di lucro in ambito sociale. Spesso tali organizzazioni provvedono in vario modo ai bisogni di coloro che vivono sotto la soglia di povertà. In questo modo creano valore in ambito sociale e sostengono gli ultimi.
Nei paesi industrializzati è in atto uno spreco di tecnologie ancora utilizzabili, che vengono rinnovate non per obsolescenza fisica, ma per la necessità di allinearsi a standard tecnologici d’avanguardia.
Dall’altro lato, nei Paesi in via di sviluppo e in alcuni ambiti delle nostre società avanzate si soffre di una carenza tecnologica che ostacola la crescita economica, culturale e sociale delle persone e delle organizzazioni.
Il BITeB è un’ associazione di volontariato, nata per attenuare questo divario tecnologico. Il nostro obiettivo è di consentire a realtà educative, di assistenza sanitaria e socio-sanitaria non profit, operanti sia in Italia che all’estero, di accedere a tecnologie avanzate, consegnando loro computer, apparecchiature biomediche, macchinari e arredi tecnici dismessi da enti pubblici e società private.