Ven11242017

Last updateVen, 17 Nov 2017 12pm

Back Sei qui: Home Fondamentali Per approfondire Eventi TAT - Thematic Apperception Test

Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
TAT - Thematic Apperception Test
Image
 

TAT - Thematic Apperception Test

Il TAT nella pratica clinica e peritale

L'evento formativo avrà luogo a Milano nei giorni sabato 27 e domenica 28 febbraio 2018; l'evento è riconosciuto e accreditato ECM (14 crediti) da ASST della Regione Lombardia.

L'obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per somministrare, leggere e interpretare il test TAT, al fine di poter effettuare una valutazione del funzionamento del paziente.

Oltre a fornire una lettura psicodinamica dello strumento psicodiagnostico, verrà introdotta anche la SCORS di Westen, il sistema di scoring integrato che unisce un approccio psicodinamico e ricerca, permettendo un’analisi quantitativa e qualitativa delle produzioni al TAT.

Il TAT, oltre che nella pratica clinica si applica in ambito peritale nella valutazione delle competenze genitoriali, soprattutto quando si rende indispensabile l’esame prognostico della recuperabilità genitoriale, come nelle indagini peritali per il Tribunale Civile.

Il corso avrà carattere pragmatico, teso a fornire una strumentazione concreta a chi intende utilizzare nella propria pratica clinica e peritale il test TAT.

E' possibile scaricare qui la brochure del corso. Sul sito di Studio Associato RiPsi alla voce "eventi in programma" è possibile scaricare le brochure di tutti gli eventi formativi del 2018. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Luogo Milano