Mar09252018

Last updateVen, 14 Set 2018 1pm

Back Sei qui: Home Fondamentali Per approfondire Eventi Conversando d'Alzheimer

Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Conversando d'Alzheimer

“Conversando d’Alzheimer” è un’iniziativa culturale promossa da AMA Milano per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e giunta quest’anno alla 25a edizione, per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla più comune forma di demenza oggi conosciuta.

Conversando d’Alzheimer, come già suggerisce il titolo, desidera proporsi come luogo di incontro messo a disposizione di famigliari, operatori dei servizi, professionisti e cittadini affinché possano confrontarsi e ascoltarsi, in un clima non didattico ma volutamente informale, disteso e colloquiale. Un luogo di incontro nel quale ritrovarsi: si tratta infatti di un percorso di tre appuntamenti, il primo del quale è in programma

sabato 22 Settembre 2018 alle ore 16.30

presso il Circolo Culturale “Paolo Bentivoglio” di Via Bellezza 16 a Milano.

Interverranno il prof. Elio Scarpini, Direttore Centro Alzheimer, Unità Malattie Neurodegenerative, IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Università di Milano, e la dott.ssa Daniela Galimberti, Responsabile del Laboratorio di Diagnostica e Ricerca, Unità Malattie Neurodegenerative, IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Università di Milano.

AMA Milano si propone in questa occasione di sensibilizzare la cittadinanza sull’Alzheimer, informando sui servizi che l’Associazione offre gratuitamente con cura e tempestività.

Si ricorda che alla conclusione dell’evento del 22 Settembre AMA Milano offrirà a tutti i partecipanti un aperitivo, per questo è importante segnalare la propria presenza attraverso il seguente form.

Luogo Milano