Ricucire i sogni – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento (scad.15-11-201)

“Ricucire i sogni” è il quinto bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Una iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori di 18 anni. 

Beneficiari
Il soggetto responsabile deve essere un Ente di Terzo Settore, cui si applicano le disposizioni contenute nel Codice del Terzo Settore (D.lgs. 117/2017).
E' richiesta la presentazione dei progetti da parte di partnership composte da almeno 3 soggetti, nessuno dei quali (compreso il soggetto responsabile) può gestire più del 50% del contributo richiesto.

Procedura
Presentazione on line dei progetti sulla piattaforma Chàiros, disponibile sul sito internet dell’Impresa sociale: www.conibambini.org.

Progetti finanziabili
Il Bando è indirizzato ad interventi, a valere sull’intero territorio nazionale, dedicati a minori in fascia di età compresa tra 0 e 17 anni a rischio e/o vittime di maltrattamenti.
Le proposte presentate dovranno mirare a:
a) potenziare i servizi di protezione e cura dei minori già esistenti;
o, alternativamente,
b) realizzare ex novo servizi di protezione e cura.

Budget complessivo
Il Bando mette a disposizione un ammontare complessivo di 15 milioni di euro. Le risorse disponibili per il Centro Italia ammontano a € 2.404.393.

Vai al sito per saperne di più 

I bandi delle FoB

 

acri

Le Fondazione erogative