Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
La comunità possibile

LA COMUNITÀ POSSIBILE premesse e promesse di un welfare che cambia giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2019 – LODI.

Associazione Comunità Famiglia da tempo è coinvolta in un lavoro di territorio e di rete che vuole promuovere nuovi disegni di benessere sociale.
Il “welfare state” che conosciamo sta evolvendo in forme nuove: cambiano i panorami, i bisogni, le risorse disponibili e le idee.
La minor disponibilità di risorse influisce sicuramente sulla crisi del welfare tradizionale. Rappresenta al contempo un’occasione per sperimentare risposte partecipate ai bisogni sociali. Si valorizzano così i territori in un’ottica creativa ed innovativa, orientata a dare ascolto alle sempre nuove ed emergenti necessità delle comunità e ad accogliere positivamente il contributo di organizzazioni e singoli cittadini. Per garantire a tutti una migliore qualità della vita. Insieme.
Se ne parlerà al Convegno La Comunità Possibile: premesse e promesse di un welfare che cambia, proposto dalla Fondazione Comunitaria di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Comunità Famiglia Nuova.


Qui trovi il programma del convegno: http://www.expopoint.it/files/eventiformativi/Save%20the%20date_CITY7.pdf
Qui la form per iscriversi: https://secure.onlinecongress.it/onlinecongress/secure/form.aspx?GUID=9318859843974672140087969
Nell’attesa di vederti sicuramente a Lodi, ti ringraziamo per l’aiuto
Associazione Comunità Famiglia

Luogo Lodi