spazziLa cooperativa sociale Progetto Muret promuove un catalogo bibliografico on line dedicato al tema delle politiche sociali, della salute, dei diritti.

 


l'attività di ricerca e acquisizione dei materiali condotta dal Centro Studi consente oggi di mettere gratuitamente a disposizione degli interessati la documentazione raccolta attraverso schede bibliografiche descrittive. Con una semplice iscrizione presso www.progettomuret.org/archivisociali è possibile accedere agli Archivi Sociali ed effettuare una ricerca attraverso varie tipologie di selezione.

 

Il catalogo, oltre a libri, riviste,documenti editi ed inediti, materiale video e audio, inoltre ospita ed è accessibile, come il resto della documentazione, gli archivi storici di alcune importanti realtà sociali torinesi, la cooperativa sociale Progetto Muret e l'associazione per La Lotta contro le malattie mentali che attraverso Archivi Sociali hanno inteso rendere pubblico e fruibile il proprio patrimonio documentale, conservato nelle proprie sedi ma consultabile anche via internet.