fondaz monzaIl piano di erogazione 2015, della Fondazione di Comunità di Monza e Brianza, prevede uno stanziamento di 1.312.000 euro: 9 i bandi pubblicati, volti a supportare progetti sociali e culturali in tutta la provincia, più due fondi dedicati rispettivamente alle microerogazioni ed a patrocini per iniziative culturali.


Un insieme di risorse che deriva da più fonti: le erogazioni territoriali di Fondazione Cariplo; i frutti del patrimonio della Fondazione di Comunità, le disponibilità di fondi costituiti e gestiti dalla Fondazione stessa e donazioni finalizzate.
Le aree di intervento: si spazia dalla disabilità – con due bandi sui temi del durante e dopo di noi e sul tempo libero – al supporto di adolescenti e preadolescenti in situazioni di disagio con la prevenzione della dispersione scolastica, al sostegno delle famiglie con un accompagnamento alla genitorialità ed un aiuto ai care giver. Completano il piano di erogazione 2015 un bando volto a contrastare la fragilità e marginalità economica, uno in ambito socio-assistenziale ed il classico bando in ambito culturale per le attività artistiche e di tutela del patrimonio.

leggi la presentazione dei bandi

vai alla pagina con i singoli bandi

hescher mao

 Benvenuto

Quanto pubblicato su questo sito non ha alcuno scopo pubblicitario e non comporta alcuna transazione di denaro, ma ha il solo obiettivo di mettere in circolazione idee, pensieri e riflessioni.
Buona navigazione!

Libro Progettazione

libro prog mod
Ebook o Versione Pdf gratuiti

Frase del mese

Coloro cui sfugge completamente l'idea che sia possibile aver torto non possono imparare nulla, se non la tecnica.

G. Bateson

Eventi