L’Università del Volontariato, ideata nel 2012 dal Centro di Servizio per il Volontariato Città Metropolitana di Milano, si appresta a varare l’ottavo anno accademico e lo fa con un sorriso, invitando in cattedra la creatività del collettivo Il Terzo Segreto di Satira.

La riforma. Istruzioni per l’uso, la guida on line sul terzo settore in 80 schede, per spiegare in modo semplice tutte le novità normative. È la nuova sezione di Cantiereterzosettore.it il sito del progetto Capacit’Azione condotto da Forum terzo settore Lazio in collaborazione con il Forum nazionale e CSVnet.

 

Leggi tutto...

Conoscere il mondo e rendersi utili. CSVnet propone una rassegna dei campi di volontariato promossi da organizzazioni non profit in Italia e all’estero: progetti a breve, medio e lungo termine per ragazzi, adulti e famiglie.

 

Leggi tutto...

Riflessioni su una esperienza di integrazione tra una associazione che ha lo scopo di creare e consolidare relazioni di amicizia tra giovani e persone con disabilità ed una cooperativa che si occupa di accoglienza di giovani richiedenti asilo.

Leggi tutto...

Venerdì 8 giugno 2018, alle 21:15, RAI3 presenta in prima visione assoluta COSÌ IN TERRA, racconto cinematografico di uno degli uomini più amati e detestati d’Italia: prete combattente costantemente sotto scorta, grande organizzatore,
fondatore del “Gruppo Abele” e ideatore di “Libera”, agitatore carismatico e travolgente, spina nel fianco del sistema politico/economico italiano.

 

Leggi tutto...

336x2802x 100

Italia non profit lancia la guida completa alla Riforma del Terzo Settore: una pagina interattiva e facilmente navigabile per chiunque voglia comprendere in ogni suo aspetto le novità della Riforma.

 

Leggi tutto...

welforum 1Uno strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico, di scambio e confronto sui temi delle politiche sociali nazionali e regionali, aperto a chiunque sia interessato ai temi del welfare.

Leggi tutto...

pssnewLa Newsletter di Prospettive Sociali e Sanitarie si rinnova: una nuova grafica, un nuovo sistema di invio, ma anche nuovi contenuti, accuratamente scelti per essere interessanti per chi si iscrive: un ricco “contorno” alle uscite dei fascicoli.

 

 

Leggi tutto...

gov migrantiTre Ministeri congiuntamente hanno curato un database on-line per la ricerca sulle comunità migranti in Italia. Il database è pubblico e consultabile attraverso un sistema di ricerca per luogo e tipologie diverse di informazioni.

Leggi tutto...

Altri articoli...