Ottimo manuale, realizzato dalla Università di Torino, sull'utilizzo di Moodle (versione 2) per la gestione della formazione a Distanza e delle Comunità di apprendimento.
Ottimo manuale, realizzato dalla Università di Torino, sull'utilizzo di Moodle (versione 2) per la gestione della formazione a Distanza e delle Comunità di apprendimento.
E-Learning, F.A.D., Web Based Traning, Video lezioni, Blended Learning... parole che sempre più caratterizzeranno la formazione dei professionisti. Il Centro Studi ANEP propone un corso di formazione rivolto agli educatori.
Pubblicata nella sezione FAD la tesi di ricerca, curata da Giovanna De Rosa del CSV di Napoli, sulla formazione a distnza nel Terzo settore.
Una interessante pubblicazione sulla FAD pubblicato sul sito della "Scuola Interateneo di Specializzazione degli insegnanti del Veneto"
Il Ciessevi di MIlano in collaborazione con ANEP LOMBARDIA promuove un corso sulla Formazione a Distanza rivolto ai formatori.
Il corso sarà svolto in parte in aula ed in parte via FAD tramite apposita piattaforma Moodle.
E-learning e web 2.0: una dimensione sociale dell'apprendimento virtuale
testo a cura di Francesca Ludovisi dell'ISFOL
Il sociale incontra le nuove tecnologie. Giovedì 30 settembre alle ore 17.00 sarà presentato a Firenze, presso la Biblioteca delle Oblate, il volume "Volontariato e formazione a distanza" (Cesvot, "I Quaderni", n. 49, settembre 2010, pp. 183), a cura di Giorgio Sordelli.
La redazione del sito www.elearningeinnovazione.org lavora per rendere disponibili informazioni utili all'attività dei professionisti dell'e-learning.
La mini-Guida Rapida sull'e-learning (un A4).
In un semplice Flow Chart sono illustrate le questioni fondamentali ed i passi falsi da evitare all'avvio di un progetto e-learning.
Vai al sito e-learning e innovazione e scaricala.
Per il secondo anno consecutivo, la Fondazione CRUI fa il punto sul tema dell'e-learning nelle università italiane
2° seminario nazionale sulla FAD organizzato dal Cesvo.