Un giorno racconteremo una storia... quella del re corona, un virus molto antipatico che voleva conquistare il mondo!
Le parole della scrittrice Mirella Bolondi sono diventate voci e sono state tradotte in immagini dai ragazzi (11-14 anni) e dagli educatori del Centro di Aggregazione Giovanile "CiaoRagazzi" del Comune di Paderno Dugnano (MI).

 

Leggi tutto...

In questo video le testimonianze dei ragazzi e degli operatori che hanno partecipato al progetto "Officina dell'IO-dire, fare, cambiare" (luglio 2014-luglio 2016).

 

Leggi tutto...

L'associazione LIbera e Faber Film hanno realizzato il film deocumentario "uomini soli":

Sono morti venti, trent'anni fa. Giù a Palermo. Lo sapevano che li avrebbero fermati, prima o poi...

Leggi tutto...


31 maggio 2009: Mohamed Ba, attore e mediatore culturale, viene accoltellato da uno sconosciuto nel centro di Milano. Da questo episodio prende le mosse il nuovo film documentario di Dagmawi Yimer, "Va' Pensiero, storie ambulanti".

 

Leggi tutto...

La bocca del lupo di Pietro Marcello è opera essenziale, documentario-non-documentario poetico e bellissimo che prende le mosse da un'idea della Fondazione San Marcellino, gesuiti che da anni assistono le comunità di emarginati e indigenti della città ligure.

 

Leggi tutto...

Un film di Alessandro Comodin che narra con leggerezza, semplicità e compostezza la storia d'amore e di iniziazione alla vita adulta di Giacomo, rimasto sordo da piccolo. Tra gli altri riconoscimenti il Locarno Film Festival 2011 - Pardo d'oro Cineasti del Presente - Premio George Foundation, Svizzera

Leggi tutto...

csle-videoArea Lavoro, un gruppo di esperti di CS&L consorzio sociale ha prodotto tre "cortissimi" sul tema dei pregiudizi esistenti nel reinserimento lavorativo di minori con problemi penali.

I corti sono stati progettati e realizzati dallo studio di comunicazione Cromazoo (già autori di lavori per artisti del calibro di Jovanotti e Negramaro).

Leggi tutto...

Altri articoli...

hescher mao

 Il sito va in pensione

Leggi la notizia

Uomini soli

 Il film documentario "Uomini soli" di Attilio Bolzoni e Paolo Santolini racconta la storia di quattro uomini che, con il loro sacrificio nella lotta alla mafia in Sicilia, hanno cambiato la storia dell'italia.

L'estate di Giacomo

Entre

Un film di Paolo Benzi in una unità di Psichiatria Infantile

Video: Dire, fare, cambiare

In questo video le testimonianze dei ragazzi e degli operatori che hanno partecipato al progetto “Officina dell’IO-dire, fare, cambiare” (luglio 2014-luglio 2016).