Un giorno racconteremo una storia... quella del re corona, un virus molto antipatico che voleva conquistare il mondo!
Le parole della scrittrice Mirella Bolondi sono diventate voci e sono state tradotte in immagini dai ragazzi (11-14 anni) e dagli educatori del Centro di Aggregazione Giovanile "CiaoRagazzi" del Comune di Paderno Dugnano (MI).

 


Un video per raccontare questi strani giorni e riaffermare l'impegno di ciascuno di noi affinchè tutto questo diventi solo un lontano ricordo che i ragazzi, diventati adulti, racconteranno alle generazioni future.

 

Un grazie particolare ai ragazzi e ai loro familiari che ci hanno aiutato e ci aiuteranno a tradurre le parole nelle varie lingue del mondo, così che la speranza continui a viaggiare... e il virus no!

 

 

Uomini soli

 Il film documentario "Uomini soli" di Attilio Bolzoni e Paolo Santolini racconta la storia di quattro uomini che, con il loro sacrificio nella lotta alla mafia in Sicilia, hanno cambiato la storia dell'italia.

L'estate di Giacomo

Entre

Un film di Paolo Benzi in una unità di Psichiatria Infantile

Video: Dire, fare, cambiare

In questo video le testimonianze dei ragazzi e degli operatori che hanno partecipato al progetto “Officina dell’IO-dire, fare, cambiare” (luglio 2014-luglio 2016).