In questo video le testimonianze dei ragazzi e degli operatori che hanno partecipato al progetto "Officina dell'IO-dire, fare, cambiare" (luglio 2014-luglio 2016).

 

 

Gli educatori del progetto, in due anni di lavoro, hanno preso in carico 65 ragazzi e ragazze che in passato hanno avuto problemi penali. Con loro hanno realizzato percorsi educativi e di inclusione sociale: attività socialmente utili, inserimento lavorativo, formazione, attività artistiche e creative. Nel video quattro ragazzi raccontano le loro esperienze, le difficoltà, le soddisfazioni, le loro passioni, cosa hanno scoperto nel corso della loro esperienza. Le educatrici e gli educatori degli enti promotori del progetto (CS&L consorzio sociale, Coop. Officina Lavoro, Coop. Albatros, Coop. Il Grafo) spiegano il significato educativo di queste esperienze e le caratteristiche del progetto.

vai alla pagina

Uomini soli

 Il film documentario "Uomini soli" di Attilio Bolzoni e Paolo Santolini racconta la storia di quattro uomini che, con il loro sacrificio nella lotta alla mafia in Sicilia, hanno cambiato la storia dell'italia.

L'estate di Giacomo

Entre

Un film di Paolo Benzi in una unità di Psichiatria Infantile

Video: Dire, fare, cambiare

In questo video le testimonianze dei ragazzi e degli operatori che hanno partecipato al progetto “Officina dell’IO-dire, fare, cambiare” (luglio 2014-luglio 2016).