John Berger
a cura di Maria Nadotti
Neri Pozza Editore, 2013 
pagine 260, € 14,90

Esiste una nuova specie di tiranni che non ha nulla a che vedere con i dittatori del passato. Hanno una faccia anonima, vagamente rassicurante, «come la sagoma dei furgoni portavalori».

Leggi tutto...

Titolo: Come aquiloni... o quasi
Autore: Alessandro Mosconi
Editore: Tracce
pag.: 498
ISBN:978-88-7433-694-4
Prezzo di copertina: 25 Euro

Il volume "Come aquiloni... o quasi" tratta di disabilità e normalità, partendo dalla originale esperienza dell'Autore come padre di tre figli, due dei quali disabili intellettivi per diverse condizioni genetiche casuali.

Leggi tutto...

A cura di Maria Nadotti
Oggi la paura è il principale strumento di propaganda politica e il più sfruttato dei temi mediatici. Mettere al centro delle questioni il senso di insicurezza che le si accompagna fa vincere le elezioni, innalza gli indici di ascolto e, soprattutto, incontra l'approvazione dei cittadini.

Leggi tutto...

A solo 1 anno mezzo di distanza dalla pubblicazione è stato ristampato il libro "Terra di silienzi" di Mirella Bolondi. Un libro che ha ancora molto da dire e da raccontare. Vai alla pagina descrittiva.

 

Renzo Tomatis
L’ombra del dubbio
Il mondo della ricerca medica, dei suoi interessi, delle sue contraddizioni raccontato dalla voce di un uomo che ha cercato di restare giusto.

Leggi tutto...

Suad Amiry, autrice di Murad Murad, per raccontare la paradossale condizione dei lavoratori palestinesi costretti a superare il confine con Israele per trovare lavoro, si traveste da uomo e prova a vivere l'esperienza di questo viaggio folle e surreale.

Traduzione: Maria  Nadotti
Collana: Varia Feltrinelli
Pagine: 176

Leggi tutto...

Partendo dalla propria storia personale, un punto di vista diverso e provocatorio sulla storia dei servizi di questi 30 anni.

Di Gabriella Di Lella

Pagine: 144
Prezzo: Euro 11
Isbn: 978-88-89456-24-8

Leggi tutto...

Un po' storia, un po' fiaba e un po' metafora dell'incontro con "gli altri" e con la "diversità", lungo l'intricata via alla ricerca della propria identità e del senso della vita. Il primo romanzo di Mirella Bolondi, educatrice che lavora in un CAG.
Anno: 2008 Pagine: 150 ISBN: 9788883890345 Prezzo di copertina: € 15,00 - Zephiro Edizioni
Leggi tutto...

 Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Palestina e non avete mai osato chiedere. Il terzo libro per riflettere sulla condizione della Palestina con il senso dell'humor di Suad Amiry

Leggi tutto...

Altri articoli...