Il più bel lavoro del mondo (scad.31-1-2014)

make a change 12141

L'Associazione Make a Change in partnership con Reale Mutua Assicurazioni ha bandito un concorso annuale "Il più bel lavoro del mondo" rivolto a tutti coloro che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e avvio di una Impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

 


Gli obiettivi del Concorso sono:

 

  • promuovere presso imprese, territorio, istituzioni finanziarie e università un nuovo asset-class per gli investimenti sostenibili: l'impresa con finalità sociale;
  • offrire una reale opportunità a manager e giovani imprenditori di realizzare un proprio progetto di new social venture.

All'edizione 2013-2014 de "Il più bel lavoro del mondo" saranno ammessi unicamente quei progetti d'imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare. I progetti potranno riguardare direttamente i beneficiari finali o soggetti aggregatori di tali beneficiari (aziende, associazioni, sindacati, etc..).
"Make a Change" mette a disposizione del team vincitore un finanziamento a fondo perduto di Euro 20.000, più l'accesso a servizi di incubazione e tutorship per la durata di 6 mesi del valore minimo di Euro 20.000.

La partecipazione al concorso - con scadenza 31 gennaio 2014 - è gratuita.

Per saperne di più vai al sito Make a Change