Premio Giornalistico Sabrina Sganga (scad. 16-5-2014)

sgangaControradio, Controradio CLUB e Associazione Sabrina Sganga hanno presentato la II edizione del Premio Giornalistico Sabrina Sganga - Questione di stili 2014.

 

 

Il premio in memoria della giornalista che si è dedicata con passione agli "stili di vita", ovvero alla necessità di salvaguardare l'ambiente, tutelare i diritti e cambiare i consumi in una logica di giustizia sociale.
Il premio intende valorizzare e promuovere le attività di ricerca, indagine giornalistica, reportage, nell'ambito del consumo critico, degli aspetti sociali e ambientali della produzione, del risparmio responsabile, degli stili di vita ispirati a principi di mutualità, sostenibilità, solidarietà, delle forme di impegno individuale e collettivo finalizzato al superamento di situazioni di degrado sociale e ambientale legato al consumo e alla produzione.
Il premio si articola in due sezioni:
la prima sezione intende selezionare e premiare, con un contributo massimo di 5.000 Euro, un progetto giornalistico legato a una scoperta, una intuizione che merita di essere approfondita e raccontata al fine di promuovere una nuova cultura dell'informazione capace di contribuire alla trasformazione virtuosa dei nostri stili di vita;
la seconda sezione, che vedrà un premio di 1.000 Euro, riguarda invece un servizio fotografico realizzato e pubblicato nell'anno 2013, in uno degli ambiti sopra descritti.
Enti, associazioni e persone di qualsiasi cittadinanza possono presentare materiali e domanda di partecipazione entro il 16 maggio 2014.

Il bando è diffuso attraverso il sito www.premiosabrinasganga.it
Ulteriori informazioni potranno essere richieste a mezzo di posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.