Progetto pilota: Analisi delle politiche di accoglienza, protezione e integrazione dei minori non accompagnati nell'U.E (scad. 29-4-2014)

ueLa Commissione Europea - Direzione Generali Affari interni ha pubblicato un nuovo bando nel quadro del "Progetto pilota: Analisi delle politiche di accoglienza, protezione e integrazione dei minori non accompagnati nell'U.E".

 

 Il bando è finalizzato a sviluppare un approccio innovativo nelle politiche di prevenzione, accoglienza, protezione dei minori non accompagnati nell'UE nonchè individuare le migliori pratiche nella ricerca dei minori scomparsi, nella ricostruzione del nucleo familiare e nella reintegrazione dei minori non accompagnati nel loro paese d'origine.
I progetti devono essere realizzati da una partnership costituita da almeno 4 differenti organizzazioni di 4 diversi Paesi ammissibili, di cui 2 devono essere autorità governative a livello centrale.

Il contributo richiesto dovrà essere compreso tra un minimo di € 200.000 e un massimo di € 500.676,70. Il finanziamento dell'UE potrà coprire fino al 90% dei costi totali ammissibili del progetto.

Le ONG possono presentare le proposte progettuali entro il 29 aprile 2014, ore 12 (orario dell'Europa Centrale).

Vai alla pagina del bando