Bando Giovani nel Mondo (scad. 1/6/2009)

Bando per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi di arricchimento curriculare ed approfondimento linguistico e professionale all'estero per giovani residenti in Italia e, al contempo, in Italia per giovani italiani residenti all'estero, ai sensi dell'articolo 2 del D.M. 29 ottobre 2008.

Attraverso il Fondo delle politiche giovanili, il Dipartimento della Gioventù, vuole promuovere delle azioni di scambio tra giovani italiani residenti all'estero e giovani italiani residenti sul territorio nazionale, con il duplice obiettivo di offrire ad entrambi l'occasione di partecipare, nel paese ospitante, a cicli di seminari di perfezionamento della lingua o riguardanti l'arricchimento curriculare lavorativo, e che diventino lo strumento per creare e accrescere la solidarietà tra connazionali.

Costituiscono oggetto del presente bando i progetti riferibili ai seguenti ambiti:

• percorsi di arricchimento curriculare linguistico,

• percorsi di arricchimento curriculare lavorativo,

• percorsi di attività di volontariato.

Per maggiori informazioni a riguardo si veda l'art. 2 del Bando.

 


Per avere informazioni sul Bando e sulle procedure di presentazione dei progetti, i soggetti interessati potranno contattare il Dipartimento all’indirizzo di posta elettronica:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laddove i quesiti siano di interesse generale, le relative risposte saranno pubblicate come FAQ (domande frequenti) nel sito. www.gioventu.it