"Le chiavi del sorriso" (Scad. 10.2.2010)

logounipolisLa Fondazione Unipolis, fondazione di impresa di Unipol Gruppo Finanziario, promuove il bando "La cultura incontra i ragazzi". Bando di 100 mila euro a sostegno di progetti culturali per l'inclusione sociale dei giovani

"Le Chiavi del Sorriso" è l'iniziativa promossa da Fondazione Unipolis per una società più integrata, aperta ed accessibile, attraverso il sostegno a progetti culturali che favoriscano l'inclusione sociale dei ragazzi fra i 12 e i 18 anni. La dotazione è di 100 mila euro. Essa si sviluppa attraverso un Bando a carattere nazionale, ma articolato a livello regionale, ed è rivolto alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle organizzazioni non profit, alle imprese sociali. Ciascuno dei 20 progetti selezionati – uno per regione – riceverà un contributo di 5 mila euro.

Il Bando è aperto dal 30 novembre 2009 al 10 febbraio 2010. I progetti proposti, nuovi o già avviati, dovranno contenere elementi innovativi ed essere finalizzati all'integrazione culturale e sociale di giovani a rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Le proposte dovranno coinvolgere almeno un partner istituzionale (scuole, enti locali o loro emanazioni) ed avere una durata minima di sei mesi.

Il bando e la documentazione per presentare i progetti sono visionabili e scaricabili dal sito

www.fondazioneunipolis.org