Safer -Internet Plus (scadenza 29/9/2006)

Bando 2006 relativo al programma per la promozione di un uso più sicuro di Internet e delle nuove tecnologie online

vai al sito ufficiale per vedere il bando ed i relativi materiali

Progetti finalizzati :

1) Lottare contro i contenuti illegali - Hotline per la segnalazione di contenuti illegali.

2) Contrastare i contenuti indesiderati e nocivi - Responsabilizzazione degli utilizzatori (misure che rispondo alle esigenze degli utilizzatori e che offrono loro la possibilità di limitare la quantità di contenuti indesiderati e dannosi che ricevono e di gestire i messaggi di posta elettronica indesiderati. Tali misure comprendono azioni sui sistemi di classificazione dei contenuti e dei marchi di qualità dei siti, azioni volte a promuovere l'accessibilità alle tecnologie di filtraggio) - Progetti p ilota che dimostrano buone pratiche o che prevedono un utilizzo innovativo delle tecnologie esistenti, per creare basi dati di riferimento dei contenuti illegali e/o meccanismi di corrispondenza dei contenuti.

3) Promuovere un ambiente più sicuro - Azioni transfrontaliere nel campo della coregolamentazione e dell'autoregolamentazione per combattere i contenuti indesiderati (spam) dannosi per i minori.

4) Sensibilizzazione - Nodi di sensibilizzazione che condurranno attività e programmi di sensibilizzazione in stretta collaborazione con tutti i soggetti interessati a livello nazionale, regionale e locale - Helpline alle quali i minori possono segnalare i loro timori relativi a contenuti illegali e nocivi su internet