L'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, oltre a promuovere progetti propri, sostiene progetti e iniziative presentati da terzi e da questi realizzati.
Per il 2012, le proposte dovranno pervenire agli uffici dell'Ente dal 1° aprile al 30 giugno 2011 corredate della modulistica completa e degli allegati necessari.
Si ricorda che tutte le proposte che rientrano nel settore della Ricerca Scientifica e tutte quelle di valore superiore a € 25.000 dovranno essere necessariamente presentate utilizzando la procedura "on-line".
Le organizzazioni che intendono presentare una domanda di contributo all'Ente Cassa di Risparmio di Firenze per la realizzazione di un progetto o di un'iniziativa devono procedere alla lettura del documento Linee Guida. Le linee guida forniscono informazioni essenziali circa le modalità operative che regolano il processo di presentazione delle domande di contributo all'Ente CRF. Inoltre, al fine di migliorare la comprensione della missione e delle attività realizzate dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, si consiglia di prendere visione del contenuto della sezione Chi siamo e della sezione Le iniziative.
Le organizzazioni possono inoltrare direttamente i progetti all'Ente CRF accedendo alla sezione "Procedura on-line". La procedura di invio delle domande on line offre alle organizzazioni l'opportunità di utilizzare un sistema guidato ed automatico, i cui vantaggi sono:
* facilità di compilazione,
* creazione di un archivio personale di progetti,
* inoltro immediato del progetto alla fondazione.
Le organizzazioni che sono impossibilitate a presentare i progetti attraverso la procedura on-line dovranno inviare per corrispondenza ordinaria la domanda utilizzando la modulistica apposita:
- Scaricaribile all'interno della sezione Modulistica
- Richiedendola all'Ente CRF presso la sede in Via Bufalini, 6, 50122 Firenze.
L'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, oltre a promuovere progetti propri, sostiene progetti e iniziative presentati da terzi e da questi realizzati.

