franca.jpgAnimazione Sociale lancia un momento di riflessione sul tema della sicurezza a partire dall'ultimo articolo scritto da Franca Olivetti Manoukian.
LA DOMANDA DI SICUREZZA PUO' NON  INVESTIRE I SERVIZI?
Tracce per una discussione pubblica

(scarica articolo)

Cari amici,

ci permettiamo di anticiparvi un articolo che comparirà sul prossimo numero di Animazione Sociale con il titolo "La domanda di sicurezza può non investire i servizi?". Scritto da Franca Olivetti Manoukian, l'articolo vuol essere un invito a una "discussione pubblica" sulla funzione dei servizi alle prese con i problemi emergenti nel Paese.

Ci farebbe piacere raccogliere il punto di vista dei lettori e, più in generale, di quanti lavorano in ambito sociale ed educativo e si chiedono a partire da quali prospettive mettersi in gioco per non banalizzare o drammatizzare la domanda di sicurezza. In altre parole, cosa ha da dire oggi la grande tradizione della "sicurezza sociale"?

Le riflessioni possono essere inoltrate  su questa e-mail specificando in oggetto "Discussione".
Sarà compito della redazione individuare le modalità per valorizzare i contributi che arriveranno.

Un saluto cordiale,
la redazione


Animazione Sociale - mensile per gli operatori sociali
c.so Trapani 95
10141 Torino
tel. 011 3841048
fax  011 3841047
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://animazionesociale.gruppoabele.org