Da oggi gli enti Non Profit italiani possono partecipare al programma Google per il Non Profit, che consente alle organizzazioni del Terzo Settore di accedere gratuitamente a diversi prodotti, strumenti e servizi a pagamento di Google.
Servizi a disposizione
- Ad Grants: un pacchetto gratuito di online advertising con AdWords di un valore commerciale corrispondente fino a 10.000 dollari, che consente agli enti Non Profit di accrescere la loro notorietà e raggiungere nuovi segmenti di pubblico online attraverso la pubblicità Google.
- Google Apps: utilizzo gratuito per le Non Profit della suite di Google Apps, che include strumenti di produttività e collaborazione come Gmail, Google Docs, Google Calendar, ecc, che riducono i costi associati alla tecnologia e incoraggiano la collaborazione.
- YouTube for Nonprofits che offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.
- Google Earth per il sociale, che offre alle organizzazioni umanitarie e senza fini di lucro la conoscenza e le risorse necessarie per aumentare la visibilità della propria iniziativa, raccontandola attraverso Google Earth e Google Maps.
Questi prodotti offrono fantastiche soluzioni agli enti Non Profit, che possono così promuovere le loro attività, ma anche collaborare e lavorare in modo più intelligente utilizzando i servizi online di Google.
TechSoup Italia è lieta di poter sostenere il programma Google per il Non Profit grazie ad un accordo a livello internazionale tra Google e TechSoup Global. TechSoup Italia si occuperà di accreditare le organizzazioni Non Profit italiane e di convalidarne le richieste di accesso al programma sulla base di uno standard globale, per permettere al Non Profit italiano di usufruire dei prodotti tecnologici di Google e lavorare in modo più efficiente.